Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.


Si comunica agli alunni delle Classi della Sede di Taormina, l'Orario delle Lezioni del 01/06/2018. Vedi Allegato.

Il presente avviso ha valore di notifica alle famiglie.

Si comunica agli interessati che questa Istituzione Scolastica ha programmato una simulazione della prova orale per gli esami di Stato MARTEDI’ 5 GIUGNO alle ore 15.00. Vedi Allegati.

Si allega la circolare

Venerdì 1 giugno p.v. gli alunni delle classi: I A CAT e II A CAT entreranno alla II ora

Il presente avviso ha valore di notifica alle famiglie.

Giovedì 31 maggio p.v. gli alunni delle classi:

IV CAT - III A CAT entreranno alla II ora

III B TUR usciranno al termine della VII ora

IV B TUR usciranno alla fine della VI ora

Il presente avviso ha valore di notifica alle famiglie.

Si comunica agli alunni delle Classi della Sede di Taormina, l'Orario delle Lezioni del 30/05/2018. Vedi Allegato.

Il presente avviso ha valore di notifica alle famiglie.

Si rende noto che i docenti potranno effettuare richiesta di accesso al bonus compilando il modello in pdf editabile disponibile sul sito.

Per modalità e termini di presentazione richieste, vedi Allegati.

Si allega la circolare

Mercoledì 30 maggio p.v.gli alunni delle classi:

III B TUR e II A MAT usciranno alla fine della IV ora

III A CAT - I B TUR e IV A CAT usciranno alla fine della V ora

II A CAT entreranno alla II ora

I A MAT usciranno alla VI ora

Il presente avviso ha valore di notifica alle famiglie.

Si comunica agli alunni delle Classi 1D Prof., 3B Prof., 4B Prof., 2A Prof., 4AC Prof., l'Orario delle Lezioni del 29/05/2018. Vedi Allegato.

Il presente avviso ha valore di notifica alle famiglie.

Martedì 29 maggio p.v. gli alunni della classe IVC Tur., e la III IPAI  entreranno in II Ora.

Il presente avviso ha valore di notifica alle famiglie.

Nell’ambito del progetto PON: “ IO MI INCLUDO” COD.10.1.1A-FSEPON-SI-2017-647, si comunica che il 30/05/2018 alle ore 17:00 presso l’Auditorium dell’Istituto si terrà la rappresentazione teatrale : “Un giorno al castello”. Vedi allegato. 

Si comunica che mercoledì 30 maggio 2018, presso la Sede associata di Furci Siculo, verrà effettuato il corso di cui in oggetto tenuto dai VVF di Messina. Vedi Allegato.

Si comunica agli alunni delle Classi 4B Prof., 3B Prof., 5B Prof., 2B Tur., l'Orario delle Lezioni del 28/05/2018. Vedi Allegato.

Il presente avviso ha valore di notifica alle famiglie.

Lunedì 28 maggio p.v. gli alunni della classe I CAT usciranno al termine della VII ora.

 

Il presente avviso ha valore di notifica alle famiglie.

Si comunica agli alunni interessati, modalità di partecipazione agli esami in oggetto. Vedi Allegato.

Si comunica agli alunni delle Classi 1C Prof., 3B Prof., 3CD Prof., 4C Tur., l'Orario delle Lezioni del 24/05/2018. Vedi Allegato.

Il presente avviso ha valore di notifica alle famiglie.

Giovedì 24 maggio p.v. gli alunni delle classi:

IV A AFM e IV B TUR usciranno al termine della VI ora

IV C TUR e I A AFM usciranno alla termine della VII ora

 

Il presente avviso ha valore di notifica alle famiglie.

Si comunica agli alunni delle Classi 1B Prof., 4AB RIM AFM, 1D Tur., 3B Prof., 2C Prof., 2B Prof., l'Orario delle Lezioni del 23/05/2018. Vedi Allegato.

Il presente avviso ha valore di notifica alle famiglie.

Mercoledì 23 maggio p.v. gli alunni della classe III A TUR usciranno alla fine della V ora.

 

Il presente avviso ha valore di notifica alle famiglie.

Si comunica che nei prossimi giorni verrà consegnata agli alunni delle prime classi dell'Istituto la carta dello studente "Io Studio". Vedi Allegato.

Si comunica agli alunni delle Classi 3B Prof., 1C Prof., 3CD Prof., 4C Tur., 1E Prof., 1D Tur., 2C Prof., l'Orario delle Lezioni del 22/05/2018. Vedi Allegato.

Il presente avviso ha valore di notifica alle famiglie.

Martedì 22 maggio p.v. gli alunni delle classi:

I A CART entreranno alla II ora

III AFM usciranno alla V ora

Il presente avviso ha valore di notifica alle famiglie.

Si comunica agli alunni delle Classi 4AC Prof., 3CD Prof., l'Orario delle Lezioni del 21/05/2018. Vedi Allegato.

Il presente avviso ha valore di notifica alle famiglie.

Lunedì 21 maggio p.v. gli alunni della classe III B TUR usciranno al termine della V ora

Il presente avviso ha valore di notifica alle famiglie.

Si comunica agli alunni delle Classi della sede di Taormina, l'Orario delle Lezioni del 18/05/2018. Vedi Allegato.

Il presente avviso ha valore di notifica alle famiglie.

Si comunica che da Lunedì 21/05/2018, le entrate alla 2° ora e le uscite anticipate per motivi didattici degli alunni (anche per i maggiorenni), saranno concesse solo per gravi motivi documentati. Vedi Allegato.

Si sollecitano tutti i docenti ad effettuare come da normativa, verifiche orali e/o scritte in numero congruo al fine di una valutazione didattica completa e complessiva. Vedi Allegato.

Si comunicano a tutti i Docenti la circolare in riferimento a: "Limite minimo di frequenza delle lezioni e scrutinio finale degli alunni". Vedi Allegato.

Si invitano i sigg. Docenti così come previsto dalla normativa vigente, a consegnare entro mercoledì 30 Maggio 2018. Vedi Allegato.

Venerdì 18 maggio p.v. gli alunni delle classi:

IV B TUR entreranno alla II ora

III AFM - III IPMM usciranno alla fine della V ora

Il presente avviso ha valore di notifica alle famiglie.

Si comunica agli alunni delle Classi della sede di Taormina, l'Orario delle Lezioni del 17/05/2018. Vedi Allegato.

Il presente avviso ha valore di notifica alle famiglie.

Giovedì 17 maggio p.v. gli alunni delle classi:

V IPAI - V IPMM - IV AFM entreranno alla II ora

V AFM usciranno alla fine della VI ora

Il presente avviso ha valore di notifica alle famiglie.

Si comunica agli alunni delle Classi 4C Tur., 4D Tur., 2B Prof., l'Orario delle Lezioni del 16/05/2018. Vedi Allegato.

Si comunica agli alunni delle Classi 1C Tur., 2A Prof., 1E Prof., 3CD Prof., 1A AFM, l'Orario delle Lezioni del 11/05/2018. Vedi Allegato.

Il presente avviso ha valore di notifica alle famiglie.

...

Venerdì 11 maggio p.v. gli alunni delle classi:

II AFM - III IPAI - V CAT - V B TUR usciranno alla IV ora

IV B TUR usciranno alla V ora

V B entreranno alla II ora

 

Il presente avviso ha valore di notifica alle famiglie.

Si comunica agli alunni delle Classi 2D Tur., 5AE RIM SIA, 1A Prof., l'Orario delle Lezioni del 10/05/2018. Vedi Allegato.

Il presente avviso ha valore di notifica alle famiglie.

Si rende noto che il Collegio dei Docenti dell’I.I.S.S. “S.Pugliatti” è convocato presso l’Auditorium della sede di Taormina in data 21 Maggio 2018 con inizio alle ore 16,00, per discutere e deliberare sui seguenti punti posti all’o.d.g. come da circolare in allegato.

Giovedì 10 maggio p.v. gli alunni della classe IV IPAI entreranno alla II ora

Il presente avviso ha valore di notifica alle famiglie.

Si rende noto elenco degli alunni autorizzati a partecipare allo svolgimento dell’attività didattica “Incontro con l’Autore” presso il Palacongressi di Taormina in data 17 Maggio 2018 ore 9.30, nonchè le modalità di partecipazione degli alunni sedi di Taormina e Furci Siculo.

Si comunica agli alunni delle Classi 3A Prof, 1B Prof., 1A AFM, l'Orario delle Lezioni del 09/05/2018. Vedi Allegato.

Il presente avviso ha valore di notifica alle famiglie.

Mercoledì 9 maggio p.v. gli alunni della classe II A TUR usciranno al termine della V ora.

 

Il presente avviso ha valore di notifica alle famiglie.

Si comunica agli alunni delle Classi 5B Prof. 2C Prof., 1E Prof., 4D Tur., 2D Tur., l'Orario delle Lezioni del 08/05/2018. Vedi Allegato.

Il presente avviso ha valore di notifica alle famiglie.

Martedì 8 maggio p.v. gli alunni della classe III B TUR entreranno alla II ora.

 

Il presente avviso ha valore di notifica alle famiglie.

Si comunica che da Lunedì 7 a Venerdì 11 c.m. i coordinatori di classe effettueranno la simulazione della 3^ prova degli esami di Stato.

Si comunica che, su delibera del Consiglio d’Istituto, le attività didattiche saranno sospese nei giorni di Lunedì 14 e Martedì 15 Maggio in funzione della ricorrenza dell’Autonomia Regionale Siciliana. Vedi Circolare.

Si comunica che Lunedì 7 e Giovedì 10 p.v. in occasione dei Consigli di classe, previsti nella stessa data in orario pomeridiano, l’attività didattica si concluderà alle ore 14.00.

Gli studenti si faranno carico di inoltrare la presente comunicazione alle proprie famiglie.

Si comunica agli alunni delle Classi 3ABE, 2D Tur., 3C Tur., 3D Tur., 4AB R. A, 4D Tur., 5AE R.S.,   l'Orario delle Lezioni del 03/05/2018. Vedi Allegato.

Il presente avviso ha valore di notifica alle famiglie.

Lunedì 7 maggio p.v. gli alunni della classe III B TUR entreranno alla II ora.

 

Il presente avviso ha valore di notifica alle famiglie.

Si allega la circolare

Si comunica agli alunni delle Classi 3A Prof., 2D Tur., 3B Prof., l'Orario delle Lezioni del 03/05/2018. Vedi Allegato.

Il presente avviso ha valore di notifica alle famiglie.

Giovedì 3 maggio p.v. gli alunni delle classi

I CAT e III CAT entreranno alla II ora

Il presente avviso ha valore di notifica alle famiglie.

Si comunica a tutti i Docenti e agli Alunni che a far data dal 1° Giugno le lezioni termineranno alla fine della 6° ora (13,45) e dunque non saranno effettuati i rientri pomeridiani. Vedi Allegato.

Si comunica ai Docenti e agli Alunni delle 5° Classi sede di Taormina, che questa Istituzione Scolastica ha programmato una simulazione della prova orale per gli esami di Stato LUNEDI’ 5 GIUGNO  alle ore 9.00.

In allegato la circolare.

In allegato la circolare.

Si comunica  a tutti i Docenti e agli Alunni interessati che viaggiano da e per Taormina che il servizio trasporti della società Interbus nella tratta CAPO TAORMINA-TAORMINA sarà sostituito dal servizio dell’ASM. Vedi Allegato. 

Si comunica a tutto il Personale e agli Alunni della Sede di Taormina che Vista l'Ordinanza Sindacale n. 70 del 12/05/2017 con la quale si ordina la chiusura di tutti gli istituti di ogni ordine e grado, nei giorni 25 - 26 e 27 Maggio. Il Dirigente Scolatisco dispone che le attività scolastiche saranno effettuate sino a mercoledì 24 Maggio p.v. e interrotte nei tre giorni di cui sopra,  e riprenderanno regolarmente lunedì 29 Maggio.
La presente ha valore di notifica per le famiglie.

Si comunica che martedì 16 maggio le attività scolastiche si concluderanno alla fine della 6^ ora.

Si comunica ai Sigg. Docenti che nell'Area Riservata Menu Area Docenti alla voce Circolari Docenti Riservate, è stata pubblicata la circolare avente per oggetto: "Criteri di valutazione  delle verifiche scritte ed orali e di attribuzione del voto di condotta negli scrutini finali". Si prega di prenderne visione.

Si invitano i coordinatori di classe a voler segnalare per iscritto allo scrivente, i nominativi degli alunni che potrebbero conseguire il “10” in condotta e gli alunni (max 2 per classe) che si sono particolarmente distinti. Le segnalazioni dovranno pervenire entro giorno 24 p.v. all'ufficio protocollo. Vedi Allegato.

Si invitano i sigg. Docenti così come previsto dalla normativa vigente, a consegnare i programmi svolti ENTRO MARTEDI' 30 MAGGIO p.v.. Vedi Allegato

Si comunica che l'Istituto resterà chiuso nelle sedi di Taormina e Furci Siculo in data 10/05/2017, come da Ordinanze Sindacali n. 61 del 05/05/2017 del Comune di Taormina, e n.35 del 05/05/2017 del Comune di Furci Siculo. Gli studenti si faranno carico di inoltrare la presente comunicazione alle proprie famiglie. Vedi Allegati.

Si comunica agli interessati, che ii sensi del DPR 122/09, art.14, c. 7 agli studenti di tutte le classi di istruzione secondaria di secondo grado è richiesta , ai fini della valutazione finale , la frequenza di almeno tre quarti dell’orario annuale personalizzato, il cui “mancato conseguimento comporta l’esclusione dallo scrutinio finale e la non ammissione alla classe successiva o all’esame finale di ciclo”. Per tutti gli adempimenti vedi allegato.

Al fine della formulazione delle graduatorie interne per l’individuazione dei docenti/ATA soprannumerari, si procederà all’aggiornamento delle stesse. Pertanto, tutto il personale è tenuto a presentare apposita dichiarazione di conferma e/o variazione attestanti il diritto all’attribuzione del punteggio riferito al servizio di ruolo ed alla continuità, o delle precedenze relativamente ad esigenze di famiglia o titoli, o eventuale esclusione dalla graduatoria. Le graduatorie saranno formulate tenendo presente che debbono essere valutati soltanto i titoli in possesso degli interessati entro il termine previsto per la presentazione della domanda di trasferimento. Saranno esclusi dalle graduatorie per l’individuazione dei perdenti posto da trasferire d’ufficio i soggetti beneficiari della legge 104/92. Vedi Allegato.

NB. Tutta la modulista è disponibile nell'area riservata da Menu Area Comune Docenti/ATA alla voce Modulistica Docenti e ATA.

Informazioni sull'utilizzo dei Cookie

Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014)

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall'utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. "terze parti"), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.

I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc.

Al fine di giungere a una corretta regolamentazione di tali dispositivi, è necessario distinguerli  posto che non vi sono delle caratteristiche tecniche che li differenziano gli uni dagli altri  proprio sulla base delle finalità perseguite da chi li utilizza. In tale direzione si è mosso, peraltro, lo stesso legislatore, che, in attuazione delle disposizioni contenute nella direttiva 2009/136/CE, ha ricondotto l'obbligo di acquisire il consenso preventivo e informato degli utenti all'installazione di cookie utilizzati per finalità diverse da quelle meramente tecniche (cfr. art. 1, comma 5, lett. a), del d. lgs. 28 maggio 2012, n. 69, che ha modificato l'art. 122 del Codice).

Al riguardo, e ai fini del presente provvedimento, si individuano pertanto due macro-categorie: cookie "tecnici" e cookie "di profilazione".

Cookie tecnici.

I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio" (cfr. art. 122, comma 1, del Codice).

Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

Per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l'obbligo di dare l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Codice, che il gestore del sito, qualora utilizzi soltanto tali dispositivi, potrà fornire con le modalità che ritiene più idonee.

IL PRESENTE SITO UTILIZZA ESCLUSIVAMENTE COOKIE TECNICI.


IL CMS Joomla prevede il rilascio di cookies per l'autenticazione degli utenti del sito: docenti, personale, famiglie e studenti.

Se si utilizza il servizio Google Analytics

Google Analytics è uno strumento di analisi di Google che aiuta i proprietari di siti web e app a capire come i visitatori interagiscono con i contenuti di loro proprietà. Si può utilizzare un set di cookie per raccogliere informazioni e generare statistiche di utilizzo del sito web.

Importante: Google Analytics non memorizza alcuna informazione personale sugli utenti del sito.
Per ulteriori informazioni su Google Analitycs rinviamo al sito specifico