Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Dicono di noi... Rassegna Stampa

futuri geometri progettano città più accessibileFurci. La terza classe Costruzione Ambiente e Territorio (ex Geometra) della sede associata di Furci Siculo  dell'Istituto "Salvatore Pugliatti" di Taormina si è classificata meritevole nella categoria "Spazi Urbani" della 5a edizione del concorso nazionale "I futuri geometri progettano l'accessibilità".
Il concorso è stato indetto dell'associazione "Fiaba Onlus" in collaborazione con il ministero dell'Istruzione.

 

logo tecnica scuola

Fra i compiti della scuola, c'è quello di formare le nuove generazioni per l'ingresso del mondo del lavoro, ma se a questo obiettivo si aggiunge quello di offrire loro una possibilità concreta di iniziare e specializzarsi verso una professione per cui hanno studiato si può proprio dire che la scuola ha fatto centro.

Accordo per due contratti di lavoro con un Centro per la formazione alberghiera

delegazione del Pugliatti a StrasburgoL’Istituto di istruzione superiore “Salvatore Pugliatti” di Taormina apre le porte alla specializzazione post diploma con un’importante partnership con il Ceffpa (Centro Europeo di Formazione di Promozione professionale per l’Alternanza per l’Industria alberghiera) con sede a Strasburgo. Un’intesa tra i due istituti che prevede per il prossimo anno due borse di studio per altrettanti studenti del “Pugliatti” che si diplomeranno quest’anno, che si trasferiranno per un minimo di due anni a Strasburgo per seguire un altissimo percorso di apprendistato con contratto di lavoro, vitto e alloggio e un possibile prolungamento fino a quattro anni.

latecnicadellascuolaTaormina, città conosciuta nel mondo, di grande attrazione turistica che conta grosse cifre di visitatori all'anno e si appresta ad ospitare nella prossima primavera il G7, ha assegnato su proposta del sindaco e del presidente del consiglio comunale un importante riconoscimento all'IISS Pugliatti. Si tratta del Premio Città di Taormina, giunto all'ottava edizione che conta fra i premiati nel corso degli anni personaggi illustri come Ennio Morricone e fra gli altri l'attrice Gloria Guida.