Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

ragazzeaccoglienzaStella Silvestro dell’Istituto alberghiero “Florio” di Erice ha vinto la 5ª selezione regionale del concorso “Carlo Pozzi: l’arte del gelato in passerella” . Un’edizione di grande successo per numeri e qualità: 10 scuole partecipanti provenienti da tutta la Sicilia e 22 alunni che si sono cimentati nella preparazione di gelati al piatto con fantasia, tecnica mettendo in risalto i prodotti tipici del territorio. Il giudizio della giuria di altissimo livello composta da Maria Grazia Palumbo, Rita Montanari, Fausto Bortolot, Candeloro Calarco, Pasquale Caliri, Lillo Freni e dal docente di pasticceria del Pugliatti Alberto Nista ha premiato la scuola di Erice, dando il secondo posto all'istituto Federico II di Enna.

Un’edizione che ha premiato l’organizzazione dell’istituto taorminese che ha avuto l’onore di ospitarla in quanto scuola vincitrice della precedente edizione e grazie alla quale alla nostra scuola è stata donata una cool box per la conservazione dei gelati. A ricevere la targa per il Pugliatti la vicepreside Venera Brigandì che ha ringraziato tutti per la collaborazione e per i riconoscimenti ottenuti. Ma per la scuola taorminese c’è stato un doppio successo, infatti tre alunne dell’Indirizzo Turistico Elvira Bucalo, Siria Donato e Sara Manfrida (nella foto) sono state selezionate per uno stage di Artglace a Longarone dove si svolgerà, a dicembre, la 59ª Mostra internazionale del gelato.