Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

erasmusdanzica

Si è svolto a Gdansk/ Danzica in Polonia il quarto incontro del Progetto Erasmus+ KA2 Kulturkiosk II. Il progetto biennale (2017-19) affronta quale tematica alcuni siti dichiarati dall’UNESCO patrimonio culturale o naturale dell’umanità, presenti nei paesi partecipanti. Presenti le delegazioni degli 8 partner – oltre ai docenti e agli alunni del Pugliatti - Napoli, Graz (Austria), Helsinki (Finlandia), Patrasso (Grecia), Danzica (Polonia), Budapest (Ungheria), Delmenhorst (Germania)e la scuola coordinatrice di Berlino .

All’incontro di Gdansk, organizzato dalla scuola XLO Dwujęzycze, hanno partecipato le alunne Carlotta Bucceri e Martina Di Perna della 5D Turismo, Martina Catalano della 5A Rim e Melina Caminiti, Alessia Daunisi e Martina Minissale della classe 4C Turismo, accompagnati dal dirigente Prof. Luigi Napoli, dalla Coordinatrice del progetto prof.ssa Fara Illiano e dalla Prof.ssa Anna Parasiliti. Durante il soggiorno sono stati visitati la città di Danzica e di Sopot, il Castello di Malbork, il Centro Europeo Solidarność entrambi siti Unesco patrimonio mondiale dell’umanità; inoltre le alunne hanno partecipato alla Parata Nazionale in occasione della Festa Nazionale Polacca.