Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

openday taormina

 openday furci

 

 

 

 

 

 

Si sono concluse per l’Istituto Pugliatti le attività di orientamento per il prossimo anno scolastico. Sabato scorso, durante l’Open Day, molte famiglie hanno visitato la scuola di Trappitello e Furci Siculo,  apprezzato l’accoglienza dei docenti e degli alunni che hanno guidato gli ospiti e presentato le tante attività che si svolgono nei vari indirizzi dell’Istituto (Amministrazione Finanza e Marketing; Turismo; Enogastronomico e Ospitalità Alberghiera, Costruzione Ambiente e Territorio, Manutenzione e Ass. Tecnica).
Volgerà al termine, nei prossimi giorni, il mese di “classi aperte” che ha coinvolto le classi del biennio dell'Istituto.

Una metodologia didattica fortemente voluta dal dirigente scolastico Luigi Napoli incentrata su Italiano, Matematica e Inglese con la quale si individuano percorsi di apprendimento diversificati per obiettivi, livelli e ritmi che secondo il dirigente “consente di dare ad ogni alunno ciò che gli spetta, un’opportunità per chi è in difficoltà e nello stesso tempo per premiare i migliori; una scelta che comporta per la scuola uno sforzo organizzativo notevole ma che ripaga in termini di successo formativo”.