Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

strasburgo1


Saranno sei gli alunni del Pugliatti che alla fine degli Esami di Stato frequenteranno a Strasburgo il corso di alternanza scuola lavoro post-diploma biennale presso il CEFPPA Adrien Zeller (Centro europeo di formazione e pomozione professionale per l'industria alberghiera). La settimana scorsa a Strasburgo, durante la kemesse "Portes Ouvertes" a cui ha partecipato l'Istituto, si è ufficializzata la collaborazione tra il Pugliatti ed il CEFPPA. Nella trasferta taorminese guidata dal dirigente scolastico Luigi Napoli hanno partecipato i docenti Giuseppe Villari e Mario Raciti; ospite d'onore lo chef stellato Massimo Mantarro che ha fatto degustare le prelibatezze siciliane.

 

La collaborazione prevede un progetto finanziato dall'Unione Europea per la formazione post-diploma che prevede 800 euro al mese più vitto ed allogio per conseguire un diploma di quinto livello o di sala o di cucina e con la possibilità di rimanere un terzo anno e un quarto per un ulteriore diploma. I ragazzi vengono smistati e assegnati alle aziende dove lavoreranno per tre settimane al mese mentre la restante settimana frequenteranno la scuola per un monte ore settimanale di 40 circa.